La Jonny Frog è stata sconfitta, tra le mura amiche, dall'Atletico Cassano, in una partita senza molte emozioni. I baresi hanno avuto la meglio sulle rane, penalizzate dalle importanti assenze di Donno, Buttiglione e Gorghini D..
Mister Lamanna è stato costretto a ridimensionare il quintetto titolare, schierando in campo Gadaleto, Rotolo, Mastronardi, Queija e Pepe, quest'ultimo con la fascia da capitano. La partita è iniziata con entrambe le squadre che hanno avuto un gioco molto difensivo affidandosi alle ripartenze.
Sono passati, infatti, 15 minuti per vedere la prima rete del match siglata da Petta, lasciato libero di tirare sugli sviluppi di una rimessa laterale. Le rane hanno iniziato a cercare il gioco in profondità cercando le sponde di Pepe, senza ottenere buoni risultati. La partita è stata molto equilibrata e solo un bolide dalla lunga distanza di Pepe, allo scadere del primo tempo, è riuscito a pareggiare i conti.
Nel secondo tempo i cassanesi sono partiti subito forte, al 35' è Taccogna da fuori area a trovare la via del goal, riportando la gli ospiti in vantaggio. Dopo appena un minuto i biancorossi hanno avuto l'opportunità di pareggiare, ma il tiro di Mastronardi, su una schema da calcio d'angolo, è andato a finire sul palo.
Al 49', ancora Atletico Cassano in rete con Anastasia, che pochi minuti dopo ha realizzato l'assist in una triangolazione con Pignataro, che ha realizzato solo davanti a Gadaleto. Al 27', Casamassima ha riaccorciato le distanze con un preciso tiro su punizione da posizione defilata, riaccendendo le speranze locali.
La Jonny Frog ha tentato gli ultimi assalti alla difesa cassanese, ma il fortino ospite ha resistito ottimamente, dando dimostrazione della sua ottima difesa, riuscendo a portare a casa la vittoria che ha permesso la qualificazione in finale.
Ora l'Atletico Cassano disputerà la finale in trasferta contro la Città di Andria, per la vittoria del triangolare. Per la Jonny Frog, invece, il rammarico di non aver potuto esprimere al meglio il proprio gioco, ma con la soddisfazione di essere riusciti ad arrivare ad un traguardo così importante.
Francesco Loforese
JONNY FROG: 2 Gorghini I, 3 Tempesta, 5 Pepe, 6 Mastronardi, 7 Santamaria, 8 Rotolo, 13 Queija, 16 Marra, 20 Plantamura, 21 Casamassima. All. Lamanna.
ATLETICO CASSANO: 1 Zeverino, 3 Petta, 4 Amoruso, 5 Pignataro, 6 Casalino, 8 Anastasia, 9 Taccogna, 12 Genchi, 19 Angiulo, 20 Volarig, 21 Loiacono, 22 D'Ambrosio. All. Di Cosmo.
ARBITRI: Sig. Cafaro (LE) e Schiavone (FO)
RETI: 15' Petta (C), 33' Pepe (J), 35' Taccogna (C), 49' Anastasia (C), 53' Pignataro (C), 57' Casamassima (J).
AMMONITI: Pepe (J), Mastronardi (J).
PARZIALE: 1-1 FINALE: 2-4
NOTE: Circa 200 spettatori.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui