L’istituto comprensivo Pascoli di Massafra ha aderito alla "Settimana Europea dello Sport" lanciata dalla Commissione Europea nel 2015 per promuovere lo sport, gli stili di vita sani e attivi e conseguentemente il benessere fisico e mentale dei cittadini della comunità europea.
L’iniziativa è stata coordinata dal Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e attuata dalla società Sport e Salute S.p.a. L’evento #beactive, che si è tenuto sabato 14 ottobre, ha visto coinvolte in attività ludico-ricreative le classi terze, quarte e quinte della scuola primaria e le classi prime della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Giovanni Pascoli di Massafra.
La giornata ha avuto inizio con una ciclo passeggiata per le vie della città partita alle 9 dal plesso Andria e si è conclusa nel plesso Iacovelli con attività di pallavolo, tennis, judo e basket. Gli alunni si sono cimentati, grazie alla disponibilità delle associazioni sportive del territorio nei vari sport seguiti da maestri federali.
L’obiettivo dell’iniziativa è stato quello di trasmettere ai giovani studenti il valore dello sport per una città inclusiva, sicura, resiliente e sostenibile.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui