news ed eventi CIA

"La prenotazione sbagliata": grande successo per la cena-spettacolo del Mauro Perrone

La prenotazione sbagliata La prenotazione sbagliata

Ieri sera, nella sala ristorante dell’istituto “Mauro Perrone” di Castellaneta, è andata in scena “La prenotazione sbagliata”: una originalissima cena/spettacolo teatrale che ha coniugato recitazione, danza, canto ed arte culinaria in un mix unico che ha incontrato l’entusiasmo dei fortunati spettatori/degustatori.

Studenti, docenti, esperti Pon hanno offerto uno spettacolo a tratti esilarante giunto a conclusione di un percorso annuale finalizzato all’inclusione e al contrasto della dispersione scolastica che suggella un connubio ormai collaudato con i “Cantieri Culturali Arabesque”.

Il progetto, finanziato con fondi strutturali europei, è stato fortemente sostenuto dalla dirigente scolastica Vita Maria Surico che ha conferito a Maurizio Vacca (regia), Elsa Niccoli (coreografie) e Marinunzia Perrone (canto) il non semplice compito di “mettere su” un vero e proprio musical, senza dimenticare il contributo del professor Gaetano Perticaroli nella doppia veste di esperto di cucina e cantante/attore.

A sovrintendere a tutte le fasi della produzione Elisabetta Tito e Antonello Destratis, tutor instancabili che, con la propria competenza e la consueta capacità di gestire situazioni complesse, hanno fatto da “facilitatori” al gruppo di studenti, docenti ed esperti.

Un grande successo, insomma, di cui la dirigente Vita Maria Surico è deus ex machina, convinta sostenitrice di una scuola inclusiva, creativa, moderna e coinvolgente. 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...