
Esordio casalingo da incorniciare per l’Atletico Palagiano, che nella seconda giornata del campionato di Seconda Categoria – Girone B supera l’ASD Fasano per 3-0 e conquista la seconda vittoria consecutiva, salendo a quota 6 punti in classifica.
La partita, disputata domenica 12 ottobre allo stadio “Stea”, ha visto i gialloblù di mister Dipierro imporsi con una prova solida e concreta, costruendo il successo con pazienza e lucidità.
Dopo un primo tempo equilibrato, i padroni di casa si sbloccano al 43’ con Pisano, bravo a colpire di testa su cross di Massaro. Nel corso della prima frazione, il Fasano si era reso pericoloso con Schena e Speciale, ma senza trovare il bersaglio.
Nella ripresa, l’Atletico alza i ritmi e al 20’ Calia trova il raddoppio con un preciso sinistro che sorprende il portiere Caroli. Il pubblico esplode di entusiasmo, e al 32’ Calderaro chiude definitivamente la gara con il gol del 3-0, su assist ancora di Calia.
I tentativi di reazione del Fasano, affidati a Schiavone e Aliai, non trovano fortuna, mentre Latorrata difende con sicurezza la propria porta fino al triplice fischio del direttore di gara Sborgia (sez. Bari).
Per mister Dipierro si tratta di un inizio di stagione perfetto, con due vittorie in altrettante partite e una squadra già compatta e determinata. “Buona la prima in casa” dunque per un Palagiano che manda un segnale chiaro al campionato e conferma le proprie ambizioni.
TABELLINO
Marcatori: 43’ Pisano, 64’ Calia, 77’ Calderaro
Risultato finale: Atletico Palagiano – ASD Fasano 3-0
Tiri: 12-9 | Falli: 16-13 | Angoli: 6-5 | Fuorigioco: 3-0
Ammoniti: Buttiglione, Massaro, Casamassima, Calia, Sani Maaroupi, Maggi, Intini (P); Speciale, Olive (F)
Arbitro: Sborgia (sez. Bari)
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui