
Lavori in corso per il ripristino e l'ammodernamento della strada comunale ex SS 7 Appia; da domani, 29 settembre e fino al 31 ottobre 2015, sul tratto di strada "Ponte delle Rose" sarà interdetto il traffico veicolare a qualsiasi categoria d'utenza.
La comunicazione è giunta direttamente dal sindaco di Laterza Gianfranco Lopane che, tramite ordinanza, ha annunciato l'inizio dei lavori di ripristino di uno dei tratti stradali più trafficati della zona, possibili grazie ai finanziamenti regionali intercettati dal comune a seguito degli eventi alluvionali del 7 ed 8 ottobre 2013.
Per i veicoli e i pullman provenienti da Castellaneta in direzione Laterza, sono stati delineati i seguenti itinerari: divieto d'accesso sulla prima complanare della SS. 7 e transito possibile lungo le altre due complanari successive in direzione Matera (Laterza-Santeramo e Matera-Laterza); per i veicoli che da Laterza si sposteranno verso Castellaneta, l'itinerario consigliato è via Buonarroti, strada provinciale 19 per Santeramo e complanare per la SS 7.
Per chi invece proviene da Gioia Del Colle si consiglia la deviazione sulla strada comunale "L. Ninni", in direzione s.p.19, per poi svoltare a sinistra.
Il provvedimento non sarà applicato ai soli residenti frontisti che potranno raggiungere le proprie abitazioni percorrendo la strada abituale, usando la massima cautela e attenendosi alle segnalazioni della ditta esecutrice dei lavori.
Redazione ViviCastellaneta
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui