L'estate 2016 potrebbe regalare finalmente un percorso più sicuro per raggiungere Castellaneta Marina. Sono infatti partiti i lavori di ammodernamento della S.P. 13 nel tratto compreso la tra Masseria Salesiani e la Masseria Pozzo delle Colonne, in contrada Le Ferre, uno dei tratti più pericolosi a causa delle curve che si susseguono e che associate all'alta velocità hanno purtroppo causato negli anni incidenti stradali.
I lavori di ammodernamento copriranno l'arco temporale che va da oggi, 15 gennaio fino al 15 giugno 2016: durante questi mesi dunque, il tratto di strada interessato dal cantiere sarà chiuso: il traffico è consentito esclusivamente ai residenti in zona, ai lavoratori delle aziende che insistono sul tratto di strada, agli scuolabus e ai mezzi di soccorso.
Dalla provincia arrivano le indicazioni per i percorsi alternativi, consigliati anche e soprattutto ai mezzi pesanti che, secondo le indicazioni contenute nell'ordinanza provinciale, dovranno percorrere la ss 106 direzione Palagiano-Chiatona.
Annabella Fuggiano
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui