news ed eventi CIA

Lavori sul Ponte Punta Penna solo di notte

Ponte Punta Penna di Taranto Ponte Punta Penna di Taranto

Il Comune di Taranto e Anas S.p.A. hanno concordato che i lavori di manutenzione sul Ponte Punta Penna, lungo la SS7 Ter, si svolgeranno dal 13 ottobre e dureranno 30 giorni, esclusivamente nelle ore notturne tra le 21:00 e le 6:00, per garantire la sicurezza stradale e limitare i disagi ai cittadini.

L’accordo nasce da un confronto istituzionale avviato nei giorni scorsi tra l’amministrazione comunale e la società di gestione delle strade, con l’obiettivo di coordinare i futuri cantieri e ridurre l’impatto sulla viabilità urbana.

Gli interventi riguarderanno l’adeguamento dei giunti del ponte che collega i due seni del Mar Piccolo, un’arteria di fondamentale importanza per i collegamenti tra le aree industriali e residenziali della città.

L’amministrazione comunale ha accolto le richieste di diverse associazioni di categoria e di cittadini, che avevano segnalato la necessità di evitare chiusure diurne.

Il Comune, in accordo con Anas S.p.A., ha quindi deciso di concentrare le operazioni in orari notturni per favorire la circolazione e mantenere la piena funzionalità della rete viaria durante il giorno.

Un ringraziamento è stato espresso alla società per la collaborazione costruttiva e la disponibilità dimostrata.

Il coordinamento tra enti pubblici e società di gestione rappresenta un esempio di buona amministrazione e di attenzione verso le esigenze della cittadinanza.

Il Comune di Taranto ha confermato che continuerà il dialogo con Anas anche per i prossimi interventi, con l’obiettivo di coniugare efficienza dei lavori e tutela della mobilità urbana.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 8 settembre

«È stato un incontro molto importante quello di ...

La Redazione - mer 10 settembre

È stata aggredita fisicamente da suo marito: è riuscita a scappare dalla ...

La Redazione - mer 10 settembre

Il Comune di Palagiano, insieme alla ditta Impregico, ha disposto un intervento di disinfestazione ...