L'avvocato Fedele Moretti
L’Ordine degli Avvocati di Taranto plaude all’elezione dell’avvocato Fedele Moretti a coordinatore dell’assemblea dell'Organismo congressuale forense (OCF).
La sua elezione è avvenuta a Roma in occasione della prima riunione della nuova assemblea dell’OCF che, eletta dal XXXVI Congresso nazionale forense tenutosi a Torino la settimana scorsa, resterà in carica per il triennio 2025-2028
In occasione del congresso OCF di Torino, Moretti è stato eletto per la seconda volta componente dell’assemblea con l’avvocato leccese Vincenzo Caprioli, anch’egli al secondo mandato, entrambi in rappresentanza del distretto della Corte d’Appello di Lecce.
«È un nuovo importante successo dell’avvocatura tarantina – ha commentato Vincenzo Di Maggio, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Taranto – un’ulteriore attestazione dell’importanza del ruolo che la categoria professionale forense tarantina riveste da tempo; al collega Moretti gli auguri di buon lavoro, certo che saprà coordinare al meglio l’Organismo congressuale forense che è luogo di pluralismo, ma anche di responsabilità comune nel difendere i diritti e rafforzare il ruolo sociale dell’avvocato»
Fondato nel 2016, l’Organismo congressuale forense esercita la rappresentanza politica del Congresso nazionale Forense, di cui ha il compito di attuare i deliberati, ed elabora progetti e proposte a tutela degli interessi dell’avvocatura e della società italiana.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

