news ed eventi CIA

"Leggere per Crescere": Laterza regala libri a ogni neonato

consigliera comunale delegata alla Cultura, Alessia Tria consigliera comunale delegata alla Cultura, Alessia Tria

Anche per il 2024, l’Amministrazione Comunale di Laterza rinnova il suo impegno nel promuovere la lettura tra le famiglie con il progetto "Leggere per crescere".

L'iniziativa prevede la donazione di un kit di libri a ogni bambino nato nel comune durante quest’anno, con l’obiettivo di stimolare l'amore per la lettura fin dai primi anni di vita.

Il progetto è stato presentato dalla consigliera comunale delegata alla Cultura, Alessia Tria, che ha espresso il suo entusiasmo per l'iniziativa: «Questa è un’iniziativa a cui sono particolarmente affezionata. Vogliamo incentivare l'amore per la lettura e supportare lo sviluppo cognitivo, emotivo e relazionale dei più piccoli», ha dichiarato Tria. Ogni kit conterrà 3 libri scelti con attenzione, destinati a bambini nella fascia di età 0-6 anni.

L'iniziativa si inserisce in un programma più ampio di promozione culturale e benessere della comunità, volto a stimolare un legame affettivo tra genitori e figli attraverso la lettura. I kit saranno distribuiti presso la Community Library ABC Laterza durante la rassegna LaterzaLegge, il cui programma verrà comunicato nei prossimi giorni.

«Con "Leggere per Crescere" doniamo non solo storie, ma anche possibilità infinite di sognare e imparare», ha aggiunto Tria. Il progetto sottolinea l’importanza della lettura come strumento di crescita, in grado di costruire il futuro attraverso le parole e le emozioni.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 30 marzo

C'è tempo fino al 15 aprile prossimo per effettuare lavori di pulizia dei terreni in tutto ...

La Redazione - mer 2 aprile

In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza ...

La Redazione - gio 3 aprile

Nella Sala Cavallerizza di Laterza c'erano anche quattro classi del liceo "Giambattista Vico", ...