news ed eventi CIA

Lemon Bowl di tennis: in finale una giovanissima atleta tarantina

La tarantina Carola Manfredonia La tarantina Carola Manfredonia

Importante risultato in casa Sporting Club "Umberto Vasti" di Massafra grazie alla talentuosa tennista Carola Manfredonia che si aggiudica la finale under 10 femminile del "Lemon Bowl 2019 - Torneo Internazionale Giovanile di Tennis".

La giovane tarantina, classe 2009 ha battuto in finale Angelica Sara (CT Sanremo) con il risultato di 16 64 75 recuperando un set di vantaggio e dimostrando maggiore lucidità nei momenti chiave dell’incontro.

«Ancora non mi sembra vero di essere riuscita a vincere - ha dichiarato al termine del match la giovane Carola - è stata una partita difficile dove la testa ha contato più dei colpi.»

Il "Lemon Bowl" è fra le più importanti competizioni giovanili d’Europa e si tiene ogni anno a Roma nel mese di gennaio. Una prestigiosissima manifestazione, sorta nel 1985, che negli anni è arrivata a contare ben 45.133 iscritti.

Un risultato straordinario per il tennis ionico e per il circolo tennistico massafrese che riempie d’orgoglio il presidente Angelo Melone, il direttivo, i soci ed i maestri federali Gianluca Gasparro e Davide Di Roma.

Un risultato che motiva sempre di più l’intero circolo massafrese a migliorare le strutture destinate al tennis, che negli ultimi anni sono state in parte oggetto di importanti ammodernamenti.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 6 maggio

Il collettivo “Human Pride Taranto” avvia la macchina organizzativa della seconda ...

La Redazione - gio 8 maggio

Monta la protesta tra gli operatori del Centro unico prenotazioni ...

La Redazione - gio 8 maggio

Fumata bianca al quarto scrutinio: il cardinale Robert Francis Prevost è il nuovo ...