news ed eventi CIA

Luci e ombre nel bosco: il teatro pronto ad incantare i più piccoli

Spettacolo di teatro d’ombre firmato da Silvio Gioia Spettacolo di teatro d’ombre firmato da Silvio Gioia

Lunedì 21 luglio, alle 21, all’Oasi WWF Monte Sant’Elia di Massafra, andrà in scena "banDita", spettacolo di teatro d’ombre firmato da Silvio Gioia. L'evento inaugura la prima edizione di “Viaggio nei Boschi di Puglia”, un cartellone itinerante che, fino al 25 ottobre, animerà 18 boschi didattici pugliesi con attività gratuite su prenotazione.

Organizzata dall’associazione Puglia in Bosco, in collaborazione con la rete dei Boschi Didattici riconosciuta dalla Regione Puglia, la rassegna punta a valorizzare la natura attraverso forme artistiche coinvolgenti e inclusive.

"banDita" è un viaggio poetico e immaginifico tra luci, suoni e silhouette in movimento, dove le mani si trasformano in personaggi fantastici. La tecnica del teatro d’ombre si mescola a giochi di luce e momenti comici, con un linguaggio visivo immediato e accessibile anche ai più piccoli.

L’interazione con il pubblico sarà al centro della performance: bambini e famiglie saranno invitati a partecipare attivamente, in un’atmosfera sospesa tra sogno e realtà. Un’esperienza immersiva che unisce arte e natura, pensata per stimolare fantasia e stupore.

L’ingresso è gratuito ma a numero chiuso. Per partecipare è necessario prenotare scrivendo all’indirizzo [email protected] o chiamando il numero 320 6067922. Lo spettacolo si svolgerà all’aperto, su un prato: è consigliato portare una stuoia o un asciugamano per sedersi comodamente.

L’Oasi WWF Monte Sant’Elia si trova al km 19 della SP53 Martina Franca–Mottola, in territorio di Massafra, ed è da anni un punto di riferimento per la didattica ambientale e la divulgazione naturalistica.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 14 luglio

Donato Montemurro, fotografo di Massafra, è tra i protagonisti della mostra collettiva "ModArt ...

La Redazione - mar 15 luglio

Saverio Ramunno, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale a ...

La Redazione - mar 15 luglio

Il consiglio comunale di Massafra si è insediato oggi nella sala consiliare di piazza Garibaldi, dando ufficialmente ...