news ed eventi CIA

L’Udc ha presentato la sua visione per il futuro cittadino

L’incontro L’incontro © ViVi

Al Best Western di Massafra l’Udc ha riunito cittadini e rappresentanti istituzionali per un incontro pubblico. 

L’iniziativa “Massafra riparte – Idee e progetti per il futuro” ha rappresentato l’occasione per illustrare il nuovo orizzonte politico dopo le recenti elezioni amministrative che hanno visto l’Udc vincere le elezioni.

Hanno portato i saluti l’onorevole Giuseppe Tarantino, presidente regionale Udc Puglia, il consigliere provinciale Marco Natale e Alessandro Albanese, coordinatore cittadino Udc Massafra. Sono intervenuti Fernando Lisi, assessore al Bilancio, tributi e attività produttive, e Carmela Mastrangelo, consigliera comunale Udc.

Nel corso della serata è stato ufficializzato anche il direttivo cittadino Udc di Massafra, con i rispettivi incarichi: Angelo Martongelli: responsabile Udc giovani e dipartimento protezione civile e associazionismo; Alessia Monaco: dipartimento dello sport; Achille Aloisio: attività produttive; Dorella Palanga: pari opportunità; Francesco Tagliente: ecologia e ambiente.

I lavori si sono conclusi con gli interventi del sindaco Giancarla Zaccaro e dell’onorevole Gianfranco Chiarelli, commissario regionale e vice segretario nazionale Udc.

Il sindaco Zaccaro ha ricordato di non aver fatto promesse specifiche in campagna elettorale, ma di aver garantito il proprio impegno per Massafra e per i cittadini. Ha ringraziato le persone conosciute nell’Udc, in particolare Alessandro Albanese e tutti i candidati che si sono impegnati nella campagna elettorale.

Ha sottolineato i primi risultati ottenuti sul decoro urbano, con iniziative per mantenere la città pulita. Sul tema sicurezza ha spiegato che l’organico della polizia locale, attualmente ridotto, è in fase di ampliamento attraverso lo scorrimento della graduatoria e con una convenzione con le guardie ecozoofile.

Zaccaro ha inoltre ribadito il massimo impegno per il sociale e ricordato che, in appena un mese e mezzo di amministrazione, l’attività è stata intensa su tutti i fronti. Ha evidenziato come la priorità sia rimettere in piena efficienza la macchina amministrativa dopo il commissariamento e anni di attività a regime ridotto, sottolineando l’importanza della motivazione e del sostegno da parte di chi crede nella nuova squadra.

Chiarelli ha espresso soddisfazione per il sostegno alla candidatura di Zaccaro, definendola una scelta giusta e rafforzata dai risultati finora raggiunti. Ha ringraziato in particolare Alessandro Albanese per il ruolo determinante nel portare il partito a convergere sul sindaco.

Chiarelli ha ribadito che il lavoro dell’Udc è sempre orientato al bene della comunità e delle famiglie, richiamando l’attenzione sulla necessità di una politica vicina ai bisogni concreti dei cittadini.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 25 luglio

A Massafra, da giovedì 24 luglio, il Comune ha aperto le selezioni per integrare il Gruppo ...

La Redazione - ven 25 luglio

Vincendo al 10eLotto, un fortunato cittadino massafrese ha messo a segno un colpo da ...

La Redazione - ven 25 luglio

Cosimo Maraglino, assessore all’Urbanistica e alla Trasparenza del Comune di Massafra, ...