
Continua l'ondata di maltempo che da venerdì 6 gennaio sta colpendo la Puglia. Una vera e propria bufera di neve che si è abbattuta su Altamura, Santeramo, Cassano, Gioia del Colle sino al tarantino, creando gravi disagi anche a Massafra e nei paesi limitrofi.
VIABILITÀ
AGGIORNAMENTO ORE 13.00
Si consiglia di prestare la massima attenzione nel percorrere la S.S. 7 Appia soprattutto all'altezza della curva direzione Mottola (SS. 100).
La strada per raggiungere Martina Franca, Cernera e Pizziferro non sono percorribili causa ghiaccio, percorribili solo con catene da neve.
AGGIORNAMENTO ORE 12.00
A Massafra in alcune zone la viabilità cittadina è critica. È in azione da questa notte il mezzo spargisale nelle strade principali. Si consiglia di non raggiungere la zona di Cernera nella zona ci sono molte zone ghiacciate. Non sono percorribili anche Viale Colombo e Via Montegrappa soprattutto nelle zone più in salita causa ghiaccio.
Si raccomanda di non sostare sotto gli alberi e sotto i balconi e se proprio dovete uscire a piedi percorrete la strada e non i marciapiedi perchè c'è la presenza di ghiaccio.
La situazione rimane particolarmente critica sino al picco che si registrerà nel pomeriggio di sabato 7. Poi, secondo le previsioni, la morsa della neve si allenterà, e si potrà lentamente rientrare alla normalità. Ma sino a nuove comunicazioni da parte della Protezione Civile, il consiglio è sempre lo stesso ed è categorico: non utilizzare i veicoli, se non in caso di necessità e con pneumatici invernali o catene da neve, e soprattutto non mettersi in viaggio.
Redazione ViviMassafra
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui