
Maria Rosaria Nardelli è stata eletta presidente della FIDAPA sezione di Massafra per il biennio 2025-2027, durante l’assemblea delle socie che si è svolta nei giorni scorsi nella città ionica.
La nomina segna l’inizio di un nuovo percorso dedicato alla promozione delle donne nei campi dell’arte, delle professioni e degli affari.
Con una lunga esperienza nel volontariato e nella vita culturale cittadina, Maria Rosaria Nardelli ha accolto l’incarico con lo spirito di servizio e impegno civico che da anni la contraddistingue. La FIDAPA – Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari, parte della rete internazionale BPW (Business and Professional Women) – opera per sostenere e valorizzare le donne in tutti gli ambiti della società, promuovendo parità di opportunità, crescita personale e leadership femminile.
Nel suo messaggio di accettazione, diffuso sui social, Nardelli ha sottolineato l’importanza di mantenere uno stile di lavoro «umile, disinteressato, continuativo e appassionato», mettendo al centro il valore della comunità e del servizio civile.
«Essere stata eletta presidente è per me un onore – ha dichiarato Nardelli –. Rappresenterò le socie nel miglior modo possibile, anche a livello distrettuale e nazionale. Il mio obiettivo è lavorare per le donne, tutte, affinché siano accolte, rispettate, promosse e sostenute nelle loro aspirazioni personali e professionali».
Ha poi aggiunto: «Diffondere messaggi di pace, uguaglianza, inclusione e sorellanza è il desiderio più grande del mio cuore. Insieme al direttivo e a tutte le socie, continueremo nel solco della tradizione, con uno sguardo attento al presente e proiettato verso un futuro radioso».
La neo presidente ha rivolto un ringraziamento alla presidente uscente Renata China per il lavoro svolto nel precedente mandato, assicurando continuità e rinnovamento nelle iniziative della sezione massafrese.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui