
L’anno scolastico dell'istituto comprensivo "De Amicis-Manzoni" di Massafra si apre con la novità del cambio in dirigenza.
Dal 1 settembre, infatti, si è insediata la professoressa Rosa Favale che ha preso il posto della professoressa Giuliana Deflorio.
Rosa Favale, già docente di Italiano, Storia e Latino in diversi istituti secondari del secondo ciclo, tra cui il Liceo "De Ruggieri", durante il primo collegio docenti ha esternato la sua emozione nell’essere alla guida delle istituzioni scolastiche più antiche della città: una scuola con un grande passato che guarda al futuro con passione e professionalità.
La nuova dirigente scolastica ha poi presentato la sua visione di una comunità educante che, in stretta collaborazione con le famiglie, accompagni i bambini dai 3 ai 14 anni nel loro cammino di crescita personale e culturale, sottolineando la centralità dell’alunno in ogni passo. Fondamentale l’interazione col territorio ed i suoi enti e associazioni, non solo per vivere attivamente la cittadinanza ma anche per consentire un proficuo sviluppo partendo dalle proprie radici.
Giuliana Deflorio, invece, saluta l'istituto dopo averlo egregiamente guidato negli ultimi due anni, sapendo guardare oltre, sempre nel rispetto di ogni diversità (considerata come ricchezza da cui attingere e mai ostacolo o difficoltà), e riuscendo a donare la sua professionalità senza riserve e con grande disponibilità verso tutti.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui