news ed eventi CIA

Emergenza Coronavirus: Massafra in prima linea per donare ventilatori polmonari

Ventilatore polmonare Ventilatore polmonare

A Massafra aumentano le iniziative a sostegno degli ospedali per fronteggiare l'emergenza Coronavirus.

La corsa alla solidarietà registra generosi contributi per il fabbisogno della sanità ionica, impegnata dalla dura battaglia contro il Covid-19 dopo che il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano aveva annunciato: "Siamo in grado di gestire duemila contagi conclamati 1.000-1.200 finiscono in ospedale, 200-219 possono andare in intensiva. Se i numeri fossero questi possiamo farcela, altrimenti se non avremo i ventilatori polmonari non riusciremo a salvare tutti quelli che potremmo salvare. Ci servono 200 ventilatori, e 100mila mascherine al mese".

Il Lions Club Massafra-Mottola "Le Cripte" pertanto ha organizzato una raccolta fondi per donare un ventilatore polmonare all'ospedale Moscati di Taranto, struttura in prima linea contro il Coronavirus.

Obiettivo è raccogliere la cifra utile all'acquisto di un'apparecchiatura necessaria a salvare la vittime del contagio. Per contribuire alla donazione è stato messo a disposizione fino al 30 marzo il seguente codice IBAN IT33Z0709478950001000003833.

Da fonti ufficiali si apprende di un significativo contributo a sostegno dell'emergenza sanitaria da parte della Cisa Spa di Massafra, azienda coinvolta dal contagio con 4 dipendenti risultati positivi, che ha donato 10 ventilatori polmonari all'Asl di Taranto (4 ventilatori già consegnati e 6 in arrivo lunedì prossimo).

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...