news ed eventi CIA

Massafra ha reso onore ai Carabinieri morti a Castel d’Azzano

Questa mattina, giornata di lutto nazionale, davanti alla caserma dei Carabinieri di Massafra, si è svolta una cerimonia di commemorazione dedicata ai tre militari dell’Arma caduti in servizio durante un’operazione di sgombero in provincia di Verona.

Alla presenza di autorità civili e militari, rappresentanti di associazioni e studenti, la commemorazione è stata aperta dal sindaco Giancarla Zaccaro, che ha ricordato il valore del sacrificio di chi ha servito il Paese «con coraggio e senso del dovere».

«Il loro sacrificio non è solo un ricordo: è un esempio, un richiamo costante ai valori più autentici del servizio allo Stato e alla comunità», ha dichiarato il primo cittadino, sottolineando il significato profondo della giornata.

Dopo un minuto di raccoglimento, il sindaco Zaccaro ha consegnato al capitano Gerardo Manzolillo, comandante della compagnia Carabinieri di Massafra, una copia della Costituzione e il Tricolore, simboli della Repubblica Italiana e dei suoi principi fondamentali di libertà e giustizia.

«Essere qui oggi significa dire grazie a chi ha scelto di servire il Paese fino all’estremo», ha aggiunto il sindaco, ribadendo la vicinanza e la gratitudine della città all’Arma dei Carabinieri, definita «un punto di riferimento di legalità e protezione per tutti noi».

La cerimonia si è conclusa in un clima di commozione e raccoglimento, con un pensiero rivolto alle famiglie dei militari caduti e un invito a mantenere viva la memoria del sacrificio di chi difende ogni giorno la libertà e la sicurezza di tutti.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 13 ottobre

È ufficiale la candidatura di Isabella Lazzaro al Consiglio regionale della Puglia ...

La Redazione - mar 14 ottobre

A Massafra sono quattro al momento i candidati alle elezioni regionali pugliesi del 23-24 ...

La Redazione - mar 14 ottobre

A Massafra, il partito Democrazia Cristiana con Rotondi ha chiesto chiarimenti all’amministrazione ...