Massimo Giovinazzi
Il massafrese Massimo Giovinazzi, residente a Torino, è stato scelto come tedoforo e ha portato la fiamma olimpica a Taranto il 29 dicembre, nell’ambito della staffetta legata alle olimpiadi invernali, con la sua partecipazione collegata al fatto che lavora in Stellantis a Torino, indicata come partner ufficiale dei Giochi.
Giovinazzi, ingegnere meccanico, si aggiunge così a un altro concittadino già protagonista del percorso della fiamma. Nella stessa giornata, infatti, Franco Fornaro, ingegnere e corridore di Massafra, ha rappresentato la comunità come tedoforo a Castelmezzano, nella prima tappa del Viaggio della Fiamma olimpica raccontata lungo il tracciato lucano.
Per Massafra, la presenza di due tedofori nello stesso appuntamento rafforza il segno di partecipazione e appartenenza a un evento simbolico che unisce territori e persone lungo il passaggio della fiamma.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

