news ed eventi CIA

Sequestro di beni e disponibilità finanziarie per un'azienda massafrese

Operazione della Guardia di Finanza Operazione della Guardia di Finanza

La Corte dei Conti di Bari, su richiesta della Procura Regionale, ha disposto il sequestro conservativo di beni mobili, immobili e disponibilità finanziarie di un importo complessivo di 2 milioni e 611 mila euro nei confronti di una società di Massafra.

Il sequestro è l'epilogo di una complessa ed articolata attività condotta dalle Fiamme Gialle, anche sotto il profilo della responsabilità di danni all’Erario, che ha visto la società attingere ai finanziamenti pubblici connessi al Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – 2007/2013 - Programma "Competitività dei settori produttivi, occupazione e ricerca", ponendo più azioni illecite simulando assunzioni annuali di lavoratori, i quali in realtà venivano tratti solo in forma figurata da altre imprese satelliti della stessa società.

Nei confronti del rappresentante legale della società si procedette alla denuncia all'Autorità Giudiziaria per i reati di "Falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico" e di "Truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche".

Il suindicato valore dei beni in sequestro conservativo, peraltro già sottoposti a sequestro preventivo nel mese di marzo (come si legge nel nostro articolo), corrisponde all'ammontare complessivo dei fondi pubblici illecitamente percepiti.

Le forze dell'ordine non hanno comunicato il nome dell'azienda che ha ricevuto il sequestro.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Domani, giovedì 25 aprile prossimo, alle 11:15, in piazza Antonio Pagliari a Massafra il Pd ...

La Redazione - mer 24 aprile

Ieri mattina, a Bari, nella Fiera del Levante a Bari, è stato sottoscritto il "Patto ...

La Redazione - mer 24 aprile

Domenica 21 aprile il CUS Bari ha ospitato la dodicesima edizione del "Trofeo Paolo Pinto" ...