news ed eventi CIA

Mercato settimanale, la posizione di M5S e Perbene

Mercato settimanale Mercato settimanale

Nei giorni scorsi, i gruppi consiliari di maggioranza MoVimento 5 Stelle e Perbene hanno presentato una mozione riguardante il mercato settimanale di Ginosa indirizzata al presidente del Consiglio comunale, al sindaco e all’assessore allo Sviluppo Economico.

«Il mercato del giovedì rappresenta un momento di ritrovo sociale per i cittadini. 

Alcuni di loro, soprattutto i più anziani che si spostano a piedi, hanno difficoltà a raggiungere la parte del mercato ubicata in via Caduti di Nassiriya, via Fratelli Materano e Viale Europa a causa dell’elevata pendenza di via Palatrasio. Abbiamo raccolto numerose segnalazioni a riguardo e riteniamo che la questione debba essere affrontata in maniera prioritaria e attraverso azioni compatibili ed opportune.

Siamo a conoscenza che tra le aree su cui questa Amministrazione punta maggiormente in termini di rigenerazione urbana, c’è quella che comprende, tra le altre vie, anche Via Palatrasio, e che è stato indetto un concorso di progettazione per la realizzazione di opere per la rigenerazione e creazione di aree polifunzionali.

Pertanto, al fine di collaborare attivamente a questo processo e migliorare le condizioni del mercato settimanale, abbiamo chiesto al sindaco e alla giunta, compatibilmente con le disposizioni in materia, di avvicinare il più possibile il mercato non alimentare di via Palatrasio a quello alimentare di piazzale Padre Pio, anche al fine di eliminare la distanza tra i due».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 7 maggio

Nella lista stilata dalla Foundation for Environmental Education (FEE) figurerebbero ...

La Redazione - mar 9 maggio

Rottura improvvisa e imprevedibile della condotta idrica di alimentazione del serbatoio a servizio di ...

La Redazione - mer 10 maggio

Mercoledì 9 maggio a Palagiano, nella sala della biblioteca ...