news ed eventi CIA

A Mottola un incontro sull'educazione digitale

La "Dante Alighieri" di Mottola La "Dante Alighieri" di Mottola

Si parlerà di educazione digitale nell'auditorium della scuola "Dante Alighieri" di Mottola, in occasione dell'appuntamento fissato per venerdì 31 maggio alle 18.

All'incontro, messo a punto dall'associazione "Avamposto Educativo", interverranno il giudice della procura di Taranto Fulvia Misserini e il presidente dell'associazione Gabriella Pansini, che col resto dei soci di "Avamposto Educativo" ha redatto un opuscolo con gli argomenti affrontati dal gruppo di lavoro associativo.

Parteciperà alla serata anche il dirigente dell'istituto "Manzoni" Nicola Latorrata, che con l'insegnante Beatrice Campanella e gli studenti del suo corso presenterà un cortometraggio sul tema dell'educazione digitale.

«L'incontro - riferisce l'associazione - , restituirà alla comunità l'esperienza di alunni e genitori della scuola media "Manzoni" che, grazie a un percorso curato dall'associazione "Avamposto Educativo", hanno acquisito maggiore consapevolezza nell'uso delle nuove tecnologie, in particolare di internet.

L'utilizzo della rete, certamente più naturale per i "nativi digitali", può nascondere diverse insidie se non opportunamente gestito. Il corso ha voluto approfondire questo aspetto attraverso la conoscenza dettagliata delle applicazioni e di alcune attività virtuali, le criticità e le potenzialità di questo mezzo tecnologico, forse più potente che l’uomo abbia mai avuto».

Andrea Carbotti




Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 2 settembre

In risposta all’emergenza idrica che da tempo sta attanagliando la Puglia e ...

La Redazione - gio 4 settembre

Alessandra Rossi, esperta di processi elettorali con più di vent’anni di carriera internazionale, ...

La Redazione - ven 5 settembre

Prosegue a Massafra il percorso culturale di Viaggio nei Boschi di Puglia, la rassegna che dal 10 luglio ...