
Sulla sicurezza non si scherza. Pronte, dunque, delle misure di prevenzione straordinarie per la "Fiera di Sant'Antonio", in programma come da tradizione a Mottola per il prossimo 5 giugno.
Il servizio d'ordine, organizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con i carabinieri, la polizia locale e la guardia di finanza del comando di Castellaneta, mirerà a prevenire tanto la criminalità diffusa quanto la contraffazione di merci dei numerosi ambulanti che affolleranno le vie del rione San Pietro per l'intera giornata.
Nel pomeriggio, inoltre, è previsto un evento a tema musicale nella villa comunale, dove saranno allestiti alcuni stand gastronomici. Anche in questo frangente le forze dell'ordine, in collaborazione con le associazioni di protezione civile, monitoreranno la situazione per evitare spiacevoli incidenti.
Infine, un appello ai cittadini del consigliere comunale Gianfranco Recchia, che si è occupato in prima persona di coordinare i servizi di ordine pubblico: «Più che un appello - dice - è una raccomandazione: segnalate alle autorità competenti eventuali problemi, tenete le borse chiuse e gli occhi aperti.
Il nostro impegno - assicura - sarà un ottimo deterrente contro i malintenzionati».
Andrea Carbotti
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui