news ed eventi CIA

I musici pugliesi in concerto a Mottola

Il maestro Antonio Tinelli Il maestro Antonio Tinelli

Il 13 agosto, dalle 21, in largo Chiesa a Mottola saranno in concerto "I musici pugliesi", un gruppo formato da venti giovani artisti di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

"I musici pugliesi" sono nati quest'anno nell'ambito di un progetto formativo di "Associazione Formazione", un ente con sede a Noci, finanziato dalla Regione Puglia attraverso l'Unione Europea.

L'esibizione a Mottola sarà la quinta tappa di un mini tour di 15 concerti in partenza venerdì 7 agosto da Cisternino e che terminerà a Ruvo di Puglia alla fine del mese.

Giovani strumentisti, tra cui studenti e neodiplomati, "I musici pugliesi" presentano un programma esclusivo con brani scritti o appositamente rielaborati da compositori autorevoli nonché da giovani autori pugliesi già affermati o alle prime armi.

Al termine del tour, come annunciato dalla direzione artistica, tutto il repertorio sarà inciso in prima assoluta mondiale e distribuito nei maggiori circuiti internazionali.

Tra i protagonisti e solisti di questo progetto c'è anche il mottolese Alessio Chiulli, maestro di clarinetto: classe 1995, si è diplomato nel 2018 al conservatorio "Duni" di Matera.

Il tutto si svolgerà sotto la direzione del maestro di fama internazionale Antonio Tinelli, titolare della cattedra di clarinetto al conservatorio "Piccinni" di Bari e direttore della banda musicale del corpo militare della Croce Rossa Italiana.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...

La Redazione - ven 12 aprile

Un tir pieno di medaglie tra oro, argento e bronzo, è il bottino conquistato ...