news ed eventi CIA

Mottola, spesa e farmaci a domicilio per anziani e quarantenati

. .

Spesa e farmaci a domicilio per tutti coloro che sono soli, in quarantena volontaria, e per gli anziani che decidono di rimanere in casa, così come richiesto per fronteggiare l'emergenza sanitaria da coronavirus.

Il provvedimento, annunciato dal sindaco Giampiero Barulli, sarà attivato dal Comune di Mottola nei prossimi giorni, e sarà rivolto ai cittadini che ne faranno richiesta attraverso i canali dedicati, non ancora resi noti dall'Amministrazione.

In queste ore, il sindaco è in contatto con le cinque farmacie della città per per ottenere disponibilità in tal senso. Per le attività commerciali (supermercati, alimentari, macellerie, panifici ecc.), invece, bisognerà inviare una email a "[email protected]" con oggetto “Attivazione servizio a domicilio”, specificando il nome dell'attività, la categoria merceologica, l'indirizzo e un recapito telefonico.

Appena perverranno le prime disponibilità, così come indicato dal sindaco, verrà pubblicata una lista di attività disponibili. L'elenco verrà aggiornato periodicamente sulla base di ulteriori adesioni.

Intanto, proseguono i controlli della polizia locale e dei carabinieri nei locali pubblici, per verificare il rispetto delle disposizioni contro il coronavirus. Stamattina, accompagnati dal sindaco, gli agenti hanno effettuato diversi accertamenti in bar, ristoranti e pizzerie. Il primo cittadino ha inoltre chiarito che i titolari delle attività commerciali non si atterrano alle prescrizioni rischiano la sospensione dell'attività.

In più, alcune auto della protezione civile stanno diffondendo in questi minuti un messaggio a tutto volume che invita la gente a non uscire di casa e a rispettare le indicazioni contenute nel decreto del presidente del consiglio.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...

La Redazione - ven 12 aprile

Un tir pieno di medaglie tra oro, argento e bronzo, è il bottino conquistato ...