
A partire dall'anno scolastico 2015/16 e per i prossimi 6 anni Vita Surico sarà il nuovo Dirigente scolastico dell'istituto Mauro Perrone di Castellaneta.
L'ex preside dell'Orazio Flacco torna così nella sua "vecchia casa" dopo la sua ultima esperienza di 12 anni fa e soprattutto dopo ben 3 tentativi di trasferimento mancati. Stavolta è invece arrivata la vittoria della tenacia.
Vita Surico, che dovrebbe terminare la sua carriera proprio nell'istituto di via Spineto Montecamplo, sostituirà Vincenzo Calabrese che invece si avvia al pensionamento.
«Punterò sul successo formativo dei miei ragazzi - le parole del nuovo Dirigente scolastico - sulle cooperative e sull'alternanza scuola-lavoro che consiste nella realizzazione di percorsi progettati, attuati, verificati e valutati, sotto la responsabilità dell'istituzione scolastica o formativa, sulla base di apposite convenzioni con le imprese.» Buon lavoro preside!
Dario Benedetto
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui