
A Massafra, bandiera comunale a mezz'asta per lunedì 25 novembre in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della volenza contro le donne”, voluta dall’ assemblea generale delle Nazioni Unite per sensibilizzare i governi a compiere azioni concrete e volte a contrastare gli atti di violenza di cui le donne sono vittime.
L’appello rivolto nella giornata del 25 novembre parte dal concetto che la violenza contro le donne sia una violazione dei diritti umani. Occorre investire e fare il possibile per scrivere la parola fine a tali violazioni.
Il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore alle Pari Opportunità Maria Rosaria Guglielmi, cogliendo l’invito dell’ "Associazione Nazionale Comuni Italiani", hanno aderito all’iniziativa di esporre la bandiera comunale a mezz’asta, nella giornata di lunedì 25 novembre 2019, come segno di “lutto”, di contrasto ad ogni fenomeno di violenza sulle donne e come auspicio per un importante cambiamento culturale necessario a superare tale triste fenomeno che oggi assume dimensioni indefinibili, con dati allarmanti.
In Italia 88 donne, ogni giorno, sono vittime di atti di violenza, una ogni 15 minuti.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui