
Lo hanno immobilizzato braccandolo per braccia e gambe, poi hanno scatenato la loro ira prendendolo ripetutamente a pugni.
Se la caverà con 35 giorni di prognosi un cinquantenne castellanetano residente in viale Europa, colpevole si fa per dire, di essere capitato nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Tutto è accaduto nella notte tra lunedì 21 e martedì 22 settembre come detto nel quartiere viale Europa, precisamente nei pressi della Pet Area comunale, nel tratto compreso tra via Strasburgo e via Votano.
Una zona molto frequentata nel cuore della notte da decine di giovanissimi che, in barba ad ogni tipo di regola, si rendono quotidianamente protagonisti di schiamazzi e festini di ogni genere: corse in auto (anche di grossa cilindrata) fino all'ultimo testacoda, danze e balletti a tutto volume, partite di calcio e vere e proprie feste di compleanno.
Come accaduto quella notte: schiamazzi talmente insopportabili che avevano costretto la vittima a scendere in strada per chiedere semplicemente un po' di silenzio.
Ne è scaturito un parapiglia sfociato in un gravissimo pestaggio: almeno 4 giovanissimi contro una sola persona inerme, alla quale qualche ora dopo, i medici del Pronto Soccorso di Castellaneta hanno diagnosticato un trauma cranico, guaribile come detto con oltre un mese di riposo e cure domiciliari.
Sull'episodio indagano i carabinieri della stazione di Castellaneta, intanto il quartiere non è rimasto con le mani in mano: una corposa raccolta firme, confezionata in un esposto per molestie, è stato consegnato nelle mani del sindaco Giovanni Gugliotti e dei comandanti di Polizia Locale e compagnia dei Carabinieri Francesco Perrone e Biagio Marro.
I firmatari chiedono maggiori controlli e l'installazione di un capillare sistema di videosorveglianza. Quanto basterebbe, insomma, per scongiurare terribili scene come quella registrata la scorsa settimana: un episodio di una gravità inaudita sul quale, ad ogni modo, tutta la comunità dovrebbe fermarsi a riflettere.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui