news ed eventi CIA

Oggi la presentazione del calendario "Taranto Solidale 2024" di Tiziana Grassi

Tiziana Grassi e il calendario Tiziana Grassi e il calendario

Oggi, giovedì 28 dicembre, alle 19:30, la chiesa di Gesù Bambino a Massafra sarà il palcoscenico di un evento che unisce arte, volontariato e solidarietà.

Si tratta della presentazione del calendario "Taranto Solidale 2024", un'iniziativa nata dalla brillante mente della giornalista Tiziana Grassi.

La serata sarà arricchita dalla presenza di Giovanni Battafarano, già sindaco di Taranto e parlamentare, il dottor Valerio Cecinati, direttore del reparto Pediatrico di Oncoematologia del SS. Annunziata di Taranto. Modererà la serata Rosa Cioffi, responsabile "Diritto al Libro" dell'associazione "Agorà Aps Massafra". I saluti finali saranno affidati a Francesca Rizzato, vicepresidente dell'associazione "Agorà Aps Massafra".

Gli interventi musicali saranno curati con passione dall'Orchestra Giovanile Agorà.

L'evento è organizzato dall'associazione "Agorà Aps Massafra".

IL CALENDARIO

Il cuore del progetto è il calendario stesso, che propone 700 volti di tarantini in un viaggio fotografico unico. La narrazione delle figure positive di Taranto, già avviata nei volumi corali di Tiziana Grassi, continua in questa originale creazione fotografico-musicale.

Una delle peculiarità del calendario è l'applicazione di QR code, attraverso i quali sarà possibile accedere a contenuti multimediali audio/video di numerosi brani musicali. Alcuni di questi brani sono inediti e sono stati generosamente concessi da orchestre, musicisti e band di Taranto e provincia. Un modo innovativo di arricchire l'esperienza e coinvolgere il pubblico in un viaggio sonoro e visivo.

Oltre a essere un'opera d'arte e un racconto visivo della bellezza di Taranto, il calendario ha un fine solidale ben preciso. I proventi dell'iniziativa saranno devoluti integralmente al reparto di Pediatria Oncoematologica dell'ospedale SS. Annunziata di Taranto.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 22 settembre

"Massafra nelle tue mani". Con queste parole il sindaco Giancarla Zaccaro ha presentato oggi ...

La Redazione - lun 22 settembre

Dal 2023 l’associazione Koalizzati per Matteo, in collaborazione con le Caritas ...

La Redazione - mar 23 settembre

Il Comune di Massafra ha rafforzato i servizi anagrafici introducendo un secondo sportello ...