news ed eventi CIA

Ombrelloni omaggio per gli ucraini: il gran cuore di due ex cestisti del Castellaneta

Lino Durante e Giuseppe Visceglia ai tempi della SS Basket Castellaneta Lino Durante e Giuseppe Visceglia ai tempi della SS Basket Castellaneta

Un lido nuovo di zecca, in quel di Nova Siri, con ombrelloni in regalo per gli ucraini in fuga dalla guerra.

È il grande gesto di solidarietà ed accoglienza, balzato agli onori della cronaca (ne ha parlato per prima la testata www.tuttoh24.info), degli ex cestisti della SS Basket Castellaneta Giuseppe Visceglia e Lino Durante.

Di Salandra il primo, ai tempi un vero cecchino dalla lunga distanza, di Bernalda il secondo, ex play-guardia di sicura affidabilità: Visceglia e Durante, amici per la pelle da oltre 20 anni, hanno da poco coronato il sogno di riaprire e gestire un lido tutto loro, con la complicità delle proprie famiglie. Così è nato il Marajà 2.0: 93 ombrelloni su sabbia bianca finissima, con l'ultima fila completamente a disposizione dei cittadini ucraini che da qualche tempo hanno trovato asilo in Basilicata.

Correva l'anno sportivo 2004/05 quando Visceglia e Durante fecero la loro ultima apparizione in serie C1 nazionale su glorioso legno del Palatifo di via Aldo Moro. Poi, per loro qualche altra annata nelle serie minori della Basilicata e la nuova vita da imprenditori.

Una bella storia che arriva da Nova Siri Marina. A proposito, se capitate da quelle parti, passateli a trovare.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Dario Benedetto - lun 23 giugno

Solo pochi giorni fa sembrava quasi impossibile e ...

Gabriele Semeraro - ven 27 giugno

È tutto pronto per il memorial calcistico dedicato ai compianti parroci ...

La Redazione - sab 21 giugno

Si terrà sabato 5 luglio, nel teatro all'aperto ...