news ed eventi CIA

Ombre sulla città perduta, a Palagianello l'ultimo romanzo di Silvano Trevisani

Il castello Stella Caracciolo Il castello Stella Caracciolo

Un giallo che tocca l'anima e i mali di Taranto, già provata da sempiterni problemi e stavolta anche alle prese con la storia di Andrea, giovane geometra intorno al quale ruotano segreti militari, un omicidio e il sistematico saccheggio delle vestigia storiche della città.

È questo, in estrema sintesi, il romanzo di Silvano Trevisani "Ombre sulla città perduta", che sarà presentato stasera alle 20 al castello "Stella Caracciolo" di Palagianello nell'ambito del festival "La Puglia in Giallo", messo a punto da "Radici Future Produzioni" con l'obiettivo di promuovere il genere poliziesco nelle corti, nei giardini, nei castelli e nelle piazze dei comuni di tutta la regione.

Il festival approda a Palagianello grazie all'impegno del comune e dell'associazione culturale "Cento Passi", i quali interverranno durante la presentazione rispettivamente con il vicesindaco Adelaide Galante e con il socio Vito Vetrano. Durante l'evento è inoltre previsto un contributo di Carmela Resta, consigliere comunale delegato alla cultura.

Il resto della presentazione sarà un dialogo tra il giornalista Michele Cristella e l'autore Silvano Trevisani, anch'egli giornalista professionista con numerose collaborazioni di rilievo nel settore della carta stampata.

Ma non finisce qui, perché sono in programma altri tre eventi de "La Puglia in Giallo" da tenersi proprio a Palagianello, dove il poliziesco incontrerà le trame autoctone dei nostri “noir”, ovvero quelle dei nobili vini locali.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...

La Redazione - mer 27 marzo

Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera (LPD), vicepresidente della V ...