news ed eventi CIA

Palagianello stupisce ancora: un secondo ventilatore in dono alla Pneumologia del Moscati

La consegna La consegna

Nel pomeriggio di ieri è stato consegnato al personale del reparto di Pneumologia dell’ospedale Moscati di Taranto il secondo ventilatore polmonare, acquistato dal Comune di Palagianello e donato al nosocomio tarantino per fronteggiare l’emergenza Covid-19 Coronavirus.

Si tratta di un Phillips V70 di ultima generazione: un vero gioiellino a detta del dottor Giancarlo D'Alagni, primario del reparto, che si è mostrato commosso per il gesto di grande umanità e solidarietà del popolo palagianellese.

In rappresentanza del Comune di Palagianello erano presenti il sindaco Maria Rosaria Borracci ed il vicesindaco Adelaide Galante: entrambe, dopo la consegna del ventilatore, hanno avuto modo di visitare il reparto di Pneumologia, uno dei fiori all’occhiello della sanità tarantina.

Ricordiamo che l'iniziativa solidale ed il conseguente acquisto di ben due ventilatori polmonari, fu promossa dal Comune di Palagianello in piena pandemia Covid-19.

L'ente di via D'Azeglio organizzò una raccolta fondi speciale alla quale partecipò in massa tutta la comunità palagianellese: grazie alle offerte di tantissimi cittadini, aziende e della stessa amministrazione comunale, in breve tempo fu centrato l'obiettivo di acquistare questi preziosi strumenti tecnicamente all’avanguardia, su precise indicazioni del dottor D’Alagni.

La consegna del primo ventilatore avvenne nella mattinata del 18 aprile; ieri, come detto, la consegna del secondo sturmento, che consentirà al Moscati di Taranto di lavorare più serenamente e con attrezzature moderne ed efficienti.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...

La Redazione - mer 27 marzo

Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera (LPD), vicepresidente della V ...