news ed eventi CIA

PALAGIANO, ARMI E DROGA IN CASA DELLO ZIO DEL PICCOLO DOMENICO PETRUZZELLI

PALAGIANO, ARMI E DROGA IN CASA DELLO ZIO DEL PICCOLO DOMENICO PETRUZZELLI PALAGIANO, ARMI E DROGA IN CASA DELLO ZIO DEL PICCOLO DOMENICO PETRUZZELLI | © Castellaneta

Una calibro 22 con matricola abrasa, una riproduzione di una Beretta e 9 grammi di cocaina.



Roberto Petruzzelli, zio del piccolo Domenico, ucciso con sua madre Maria Carla Fornari e il suo compagno Cosimo Orlando lo scorso 17 marzo a Palagiano, nascondeva questo piccolo "tesoro criminale" in casa, tra terreni e deposito.

Questa mattina, i carabinieri del Comando Provinciale di Taranto e della Compagnia di Massafra, unitamente alle Compagnie di Intervento Operativo di Bari, Firenze e Mestre, oggi coadiuvati anche dal Nucleo Cinofili di Modugno, hanno ritrovato armi e droga nella disponibilità del 27enne di Palagiano, fratello di Domenico, ucciso nel 2011 con Domenico Attorre. Tratto in arresto, l'accusa per il giovane (già noto alle forze dell'ordine e in regime di sorveglianza speciale) è detenzione illecita di arma clandestina e di sostanze stupefacenti, ricettazione e violazione della misura di prevenzione.

La scoperta è avvenuta nell'ambito degli intensi controlli che i militari dell'arma stanno conducendo nel versante occidentale della provincia, dopo il triplice omicidio di marzo. La perquisizione del domicilio di Petruzzelli e delle aree di pertinenza, infatti, ha permesso di ritrovare la calibro 22 pronta all'uso e con la matricola abrasa, 7 cartucce dello stesso calibro e 7 calibro 8, la fedele riproduzione di una Beretta 92 SB-F, 9 grammi di cocaina confezionata in due distinti involucri di cellophane, un bilancino di precisione ed altro materiale necessario al confezionamento delle dosi di sostanza stupefacente. Non vi sarebbe alcune legame diretto, peró, con il fatto di sangue.

Petruzzelli è stato condotto in carcere a Taranto. La droga ritrovata sarà analizzata nei laboratori provinciali dell'arma, mentre armi e munizioni saranno inviate al Ris di Roma per verificare l'eventualità che siano già state usate in qualche delitto.

Redazione ViViCastellaneta

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 3 maggio

In occasione del 130° anniversario della nascita di Rodolfo Valentino, ...

La Redazione - sab 3 maggio

La CIA Agricoltori Italiani Puglia Area Due Mari sollecita il consorzio di bonifica “Centro Sud ...

La Redazione - sab 3 maggio

Probabilmente se ne parlerà nel corso di un consiglio comunale da ...