
Alfredo Cellamare è stato nominato responsabile unico regionale del partito politico Idea, in ambito di politiche sociali, famiglia e sport.
L'investitura ufficiale è avvenuta a margine del congresso nazionale che si è svolto a Bari lo scorso 28 luglio, alla presenza dei coordinatori regionali provenienti da tutta Italia.
Così, l'assessore castellanetano ormai ribattezzato "mister preferenza" è stato nominato capo dipartimento dal coordinamento regionale pugliese, su indicazione del senatore Gaetano Quagliariello, presidente nazionale.
«I miei 699 voti registrati alle Comunali di Castellaneta sono stati solo un punto di partenza - ha riferito Cellamare - oggi, accetto un incarico di grande responsabilità proposto dal senatore Quagliariello, dal coordinatore regionale Losito, dal componente del coordinamento nazionale Lanzillotta e dal coordinatore provinciale Fuggiano.
Metterò a disposizione del partito la mia competenza e i 14 anni di lavoro nel campo dei servizi sociali e dello sport; affronterò questo incarico con la disponibilità e l'umiltà che da sempre hanno contraddistinto il mio impegno verso le fasce deboli della società».
Sul futuro prossimo che mira alle elezioni Politiche del 2018, però, Cellamare non ha voluto sbilanciarsi: «sono il candidato più suffragato dell'intera provincia di Taranto tra i comuni che contano fino a 20 mila abitanti; oggi raccolgo un'importante carica di partito ma resto concentrato sul lavoro e su Castellaneta, l'anno prossimo si vedrà».
Redazione ViViCastellaneta
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui