news ed eventi CIA

Paura sulla statale 106: camion sfonda due guard rail e finisce sulla complanare

Statale 106 Statale 106

Poteva davvero trasformarsi in tragedia l'incidente stradale che si è verificato giovedì 4 luglio, sulla strada statale 106 ionica.

Il conducente di un grosso camion che trasportava latte, intorno alle 13:30, ha infatti perso il controllo del mezzo, sfondando i guard rail di entrambe le carreggiate e terminando la propria corsa sulla complanare adiacente.

Il tremendo impatto è avvenuto nel territorio di Marina di Ginosa, nei pressi di contrada Pizziferro (ex Dna Discoteque), qualche chilometro prima dell'uscita Riva dei Tessali.

Il camion, proveniente da Reggio Calabria, viaggiava in direzione Taranto. Sotto shock il conducente, un uomo di Barletta, probabilmente vittima del gran caldo e di un malore alla guida.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Castellaneta che hanno messo in sicurezza la strada, proceduto con gli accertamenti del caso e sottoposto il conducente (risultato comunque negativo) agli esami di alcool e droga.

Fortunatamente, nel momento in cui il camion ha invaso la carreggiata opposta per poi finire sulla complanare adiacente alla statale, non transitavano altri veicoli.

Giovanni Olivieri

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Un improvviso attraversamento di un grosso cinghiale stamattina ha provocato un pericoloso ...

La Redazione - mer 10 aprile

Il Teatro Alcanices di Ginosa si prepara ad accogliere l'ultimo appuntamento della rassegna ...

La Redazione - ven 12 aprile

Domenica 14 aprile, alle 16, si disputerà la ventiseiesima e ultima giornata del ...