news ed eventi CIA

Pensionamento in vista: noie estive per il Pronto soccorso del San Pio?

Pronto soccorso del San Pio di Castellaneta Pronto soccorso del San Pio di Castellaneta © ViVi

«Dal 1 luglio prossimo uno dei 5 medici in servizio nel Pronto soccorso dell’ospedale San Pio di Castellaneta andrà in pensione. Resteranno a lavoro 4 medici più il primario ma con le ferie estive alle porte il personale si ridurrà ancora. Questi sono numeri insufficienti per garantire la turnazione». 

A lanciare l’allarme è il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera, rendendo noto che «se in pochi giorni non si provvederà a reperire altri professionisti, il Pronto soccorso del San Pio rischierebbe il collasso totale e nel periodo estivo, con la vicine località balneari gremite di turisti, la situazione diventerebbe esplosiva».

Per questo motivo Scalera ha recentemente depositato un’interrogazione urgente all’assessore regionale alla Sanità «per chiedere di intervenire con la direzione strategia della Asl di Taranto e per conoscere quali provvedimenti la stessa Asl, in collaborazione con la direzione sanitaria dell’ospedale San Pio di Castellaneta, sta decidendo di assumere o, hanno già assunto, affinché dal prossimo 1 luglio, dopo il pensionamento del medico, il Pronto soccorso venga messo nelle condizioni di lavorare con la massima tranquillità, potenziandolo con l’innesto di nuovi professionisti».

 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 13 giugno

Il centro di raccolta dell'ospedale «San Pio» di Castellaneta ...

La Redazione - gio 12 giugno

Presentato ufficialmente a Castellaneta Marina il progetto "Vita Libera" del format ...

Gabriele Semeraro - ven 13 giugno

Dal 14 al 16 giugno il quadro della madonna del Pozzo di Capurso farà ...