news ed eventi CIA

PiGreco Day, al De Ruggieri si fa festa con la matematica

PiGreco Day, al De Ruggieri si fa festa con la matematica PiGreco Day, al De Ruggieri si fa festa con la matematica

Al De Ruggieri di Massafra si fa festa con la matematica.

Dal 2020 l’UNESCO e l’Unione Matematica Internazionale ha proclamato il 14 marzo la Giornata Internazionale della Matematica intitolando il “PiGreco Day”, la costante matematica più famosa.

Il tema assegnato quest’anno alla giornata internazionale della matematica è “Mathematics for everyone”.

I docenti del dipartimento di matematica del liceo massafrese Annese, Bufano, Cito, De Vita, Di Pierro, Ricatti, Spinelli e Tagliente hanno guidato gli studenti e le studentesse delle classi 1^ A, 1^ C, 1^ D,3^ C, 3^ M, 4^ C, 4^ M in una sfida con domande di logica e matematica.

Gli studenti, suddivisi in squadre, si sono sfidati a suon di quiz logico-matematici e poi hanno assistito ad webinar “Math Day” organizzato da Dea Scuola. Nel corso della manifestazione sono stati premiati gli studenti e le studentesse che si sono distinti nei giochi matematici d’autunno.

Ospite del “PiGreco Day” la professoressa Donatella Monaco, ora in pensione, perché durante la sua carriera si è sempre occupata dei giochi matematici.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 11 settembre

I carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Massafra hanno arrestato in flagranza ...

La Redazione - gio 11 settembre

Il sindaco di Massafra Giancarla Zaccaro ha conferito nuovi incarichi a due consiglieri ...

La Redazione - ven 12 settembre

Stamane il Presidio territoriale di assistenza “Matteo Pagliari” di Massafra è stato evacuato ...