
Yom Chi Mottola ha partecipato con i suoi atleti al campionato interregionale di forme e freestyle Basilicata, disputato il 3 e 4 maggio nel palazzetto Palaercole di Policoro, in provincia di Matera.
Un risultato importante per la scuola mottolese, che ha partecipato alla competizione con 35 atleti su un totale di 430 partecipanti provenienti da Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Lazio.
Con una prestazione di alto livello, la Yom Chi ha conquistato il titolo assoluto di squadra campione interregionale Basilicata in entrambe le specialità in gara: forme e freestyle.
Nelle forme, gli allievi mottolesi hanno ottenuto: 11 medaglie d’oro: Emanuela Pezzolla, Gianvito Sergio, Amedeo Macaluso, Emanuela Prencipe, Vincenzo Antonacci, Ciro Tartarelli, Sofia De Leonardis, Giuseppe Sergio, Agostino Sergio, Juba Gurgenidze, Marta Isi; 9 medaglie d’argento: Antonio Ferrara, Desiree Lentini, Christian Scarano, Mariapia Chiarelli, Josè Scarano, Andrea Aloisio, Sabrina Recchia, Mariana Putignano, Vincenzo Quarto; 8 medaglie di bronzo: Giuseppe Tamburrano, Miriam Dalena, Giacomo Lupoli, Mattia Pastore, Claudio Perrone, Domenico Didonna, Federica Leone, Ilaria Nigro.
Nel freestyle il bottino è altrettanto ricco: 9 medaglie d’oro: Mariapia Chiarelli, Sofia De Leonardis, Niccolò Pastore, Federica Leone, Giacomo Lupoli, Giuseppe Sergio, Vincenzo Quarto, Andrea Aloisio, Marta Isi; 2 medaglie di bronzo: Mattia Pastore, Domenico Didonna.
Rilevante anche la prestazione nel parataekwondo, dove Chiara Totaro si è confermata campionessa, portando alla Yom Chi anche il quarto posto tra le società della specialità, a coronamento di una giornata davvero memorabile.
A rendere ancora più significativo il risultato, il fatto che gli allievi abbiano gareggiato senza la presenza fisica dei Maestri, affidandosi con successo alla guida delle cinture nere della scuola, coadiuvate dal prezioso supporto organizzativo e morale delle numerose famiglie presenti.
«È stato un fine settimana speciale – ha commentato la direzione della Yom Chi – in cui gli allievi hanno mostrato maturità, spirito di squadra e straordinaria determinazione. Questi risultati sono il frutto di un lavoro quotidiano e collettivo, che parte dalla palestra e si rafforza nella fiducia reciproca».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui