Una prova incolore e alcune decisioni arbitrali discutibili hanno segnato la prima sconfitta stagionale per l’ASD Atletico Palagiano, che è uscita battuta per 3-1 dalla trasferta di ieri contro l'Atletico Martina. La squadra gialloblù, che fino a ieri aveva mantenuto un cammino impeccabile, è crollata di fronte a un avversario determinato, penalizzata anche da episodi controversi.
Il match si è sbloccato subito: dopo appena due minuti, infatti, i padroni di casa sono passati in vantaggio grazie a un colpo di testa di Danso, il più lesto a farsi trovare pronto su una rimessa laterale. Il Palagiano ha tentato una reazione, ma i tentativi di Pasquale e Aliai non sono andati a segno. Al 15’ è stato invece Palazzo a raddoppiare per il Martinsicuro con un altro colpo di testa su calcio d'angolo, portando i locali sul 2-0.
Nonostante alcuni buoni spunti, come un tiro di Aliai che ha colpito il palo, gli ospiti non sono riusciti a concretizzare. Nel secondo tempo, mister Schiavone ha provato a scuotere i suoi con i cambi, ma l'Atletico Martina non ha lasciato spazi. Al 30' Palmisano ha segnato un gol spettacolare su punizione, portando il punteggio sul 3-0. I giallo-blù hanno accorciato le distanze nel finale grazie a De Mare, ma non è bastato per evitare la sconfitta. Il match si è concluso 3-1 in favore dei locali, con il Palagiano che dovrà riflettere sulla prestazione e sull’arbitraggio.
Un ko che non ha scalfito comunque la forza della squadra, pronta a riscattarsi nelle prossime gare del campionato.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui