
Una piacevole domenica d'aprile con temperature che già strizzavano l'occhio all'estate, giunte anche a 36 gradi all'ora di pranzo.
Ieri Castellaneta Marina ha vissuto le prime prove in vista della bella stagione: ristoranti pieni, lungomare preso d'assalto da turisti e residenti dei paesi limitrofi e primi tuffi spensierati in mare.
Lunghe code su Viale dei Pini, anche a causa di un paio di incidenti d'auto fortunatamente senza gravi conseguenze, parcheggi sold out in centro con locali pieni e tante attrazioni già fruibili per la gioia di grandi e piccini.
Analoga situazione sul lungomare "Eroi del Mare": parcheggi pieni sin dal primo pomeriggio e auto incolonnate su entrambi i versanti.
Enorme la richiesta nelle attività commerciali in riva al mare: lidi, bar e ristoranti sono stati quasi colti di sorpresa tanto da terminare in certi casi, già dalla metà del pomeriggio, ghiaccio, gelati, acqua fresca e altre bevande.
Insomma, Castellaneta Marina si conferma come meta gradita da migliaia di persone: la "perla dello Jonio" scalda i motori in vista di un'estate che si preannuncia calda e "scoppiettante".
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui