
Circa sessanta tra volontari e operatori hanno partecipato questa mattina a Castellaneta Marina a un'esercitazione antincendio boschivo organizzata dalla prefettura di Taranto, in collaborazione con Regione Puglia e dipartimento nazionale della Protezione civile, nell'ambito della settimana nazionale della Protezione civile.
L'attività, come ha reso noto l'Ansa, avviata alle 9 con una chiamata al Nue 112, ha simulato un incendio in prossimità del villaggio turistico "Città del Catalano", coinvolgendo Soup, Vigili del fuoco, Carabinieri, Carabinieri forestali, Polizia di Stato, Polizia locale, Guardia di Finanza, 118, Arif e personale dei Comuni di Castellaneta e Ginosa.
La prefettura ha attivato il centro coordinamento soccorsi mantenendo contatti costanti con la sala operativa regionale.
La sezione Protezione civile della Regione ha inoltre promosso un incontro nella sede di Modugno con 50 studenti della scuola Enrico Fermi di Spinazzola, che hanno visitato la sala operativa integrata regionale e il Nue 112, partecipando a simulazioni e dimostrazioni pratiche.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui