news ed eventi CIA

"Puglia Tipica" sceglie Castellaneta Marina

la locandina la locandina

"Puglia Tipica” sceglie Castellaneta Marina per il ritrovo delle maggiori pro loco regionali.

Sarà infatti Piazza Kennedy la location che ospiterà la due giorni di incontri e manifestazioni, il 9 e 10 luglio prossimi, organizzata dalla pro loco Rodolfo Valentino di Castellaneta, in collaborazione con Unione Nazionale pro loco d’Italia-Puglia, delegazione Murge Gravine, il Comune di Castellaneta, la Regione Puglia e la Provincia di Taranto.

Il programma della vetrina più importante per la valorizzazione delle bellezze e tipicità regionali, prevede il 9 luglio un convegno sul servizio civile e il ruolo dei giovani nel volontariato, nel Nicotel Pineto di Castellaneta Marina, per poi proseguire nel pomeriggio con l’esposizione di ben quattordici Pro Loco pugliesi, con i loro prodotti tipici locali e la valorizzazione del proprio territorio.

Alle 21:30 inizierà la serata presentata da Giuseppe Cantore e Annabella Fuggiano, che si concluderà con l’esibizione del gruppo musicale "Deep mind" e dell'artista Giuseppe Palmisano.

Domenica mattina, invece, l’associazione Amici delle Gravine di Castellaneta organizzerà una escursione in gravina e una visita guidata in alcuni ipogei del territorio. Gli stand delle pro loco pugliesi, saranno presenti anche domenica pomeriggio con le cose più buone e bella della nostra regione, per poi giungere all’evento clou in serata, presentato sempre da Cantore e Fuggiano, con l’esibizione del gruppo musicale i "Meridio", offerta dal gruppo Fratres territoriale di Taranto.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 24 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori ...

La Redazione - gio 24 aprile

Tra diversi operatori commerciali e turistici di Castellaneta ...

La Redazione - gio 24 aprile

Sarà celebrata stasera, alle 19 nella cattedrale Santa Maria Assunta di Castellaneta, una santa ...