news ed eventi CIA

Raccolta aghi di pino e sfalci: servizi in arrivo per le marine

Giuseppe Maggiore Giuseppe Maggiore © ViVi

Da lunedì 28 luglio il Comune di Massafra attiva un nuovo servizio di raccolta per aghi di pino e sfalci di potatura, rivolto alle marine di Chiatona e Verdemare.

La raccolta sarà effettuata nelle ore diurne con cadenza settimanale: lunedì e venerdì a Chiatona, mercoledì a Verdemare. L’iniziativa, annunciata dal vicesindaco e assessore all’Ambiente ed Ecologia Giuseppe Maggiore in accordo con il sindaco Giancarla Zaccaro, mira a facilitare il decoro delle zone costiere.

Il post su Facebook del vicesindaco specifica che gli utenti devono raccogliere i materiali senza mescolarli con rifiuti indifferenziati, depositandoli in apposite buste o contenitori, per agevolare il lavoro degli operatori ecologici. In alternativa, è confermata la possibilità di conferire gli sfalci all’isola ecologica, rispettando le modalità già attive.

Già nelle scorse settimane era emersa la necessità di un intervento organizzato: dopo il 27 giugno, quando il servizio era stato interrotto, si erano verificati accumuli negli stessi luoghi. La nuova programmazione dovrebbe risolvere il problema, migliorando efficienza e pulizia.

L’amministrazione invita la cittadinanza a una massima partecipazione e condivisione dell’iniziativa.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 17 luglio

La Teknical Sport Massafra comunica che non prenderà parte ...

La Redazione - ven 18 luglio

Un incendio è scoppiato la scorsa notte intorno a mezzanotte in via Caduti di Russia, nell’area ...

La Redazione - ven 18 luglio

Lunedì 21 luglio, alle 21, all’Oasi WWF Monte Sant’Elia di Massafra, ...