
Il Comune di Castellaneta ha reso note alcune novità circa la raccolta porta a porta di pannolini, pannoloni e traverse indifferenziabili.
A partire da oggi, lunedì 25 marzo 2024, il sindaco Gianni Di Pippa fa sapere che gli operatori ecologici sono tornati a raccogliere le buste (possibilmente trasparenti) dei pannolini posti sul contenitore di raccolta del giorno e lo faranno per 5 giorni a settimana.
Si tratta però di una situazione transitoria che presto lascerà il passo a veri e propri "box intelligenti", installati in determinate zone del centro abitato e fruibili tramite una tessera. Ulteriori dettagli saranno senza dubbio resi noti nei prossimi giorni.
Ricordiamo che nei giorni scorsi, in seguito all'introduzione della nuova società che a Castellaneta e a Castellaneta Marina si occupa del servizio di igiene urbana (Navita), questo tipo di rifiuto indifferenziato non è stato raccolto quotidianamente ma solo 2 volte a settimana, con conseguente cattivo odore nei pressi di diverse abitazioni del centro abitato (clicca qui per saperne di più).
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui