
Sarà presentata domenica 19 ottobre, alle 19, al teatro comunale Nicola Resta di Massafra, la candidatura di Raffaele Gentile alle elezioni regionali pugliesi del 23 e 24 novembre.
L’attuale presidente del consiglio comunale di Massafra correrà nella area civica a sostegno del candidato presidente Antonio Decaro.
Raffaele Gentile, figura politica di lungo corso, vanta oltre vent’anni di esperienza amministrativa. Storico esponente di Forza Italia, ha ricoperto diversi ruoli in ambito comunale e provinciale prima di essere eletto, nel luglio 2025, presidente del consiglio comunale di Massafra.
Nel post che ha accompagnato l’annuncio della candidatura, Gentile ha scritto: «Per tutta la Puglia. Per tutto il tarantino. Per Massafra, che sta vivendo un rinascimento».
Ha indicato tra le sue priorità una sanità efficace, un ambiente che respiri, un’economia stabile e un’istruzione che liberi le menti.
Rivendicando la conoscenza diretta con Antonio Decaro maturata negli anni dell’Anci, Gentile ha spiegato di voler contribuire al progetto politico pugliese con un approccio concreto e inclusivo.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui