news ed eventi CIA

Ramunno (FdI): «Disservizi inaccettabili per il rilascio delle carte d’identità»

Saverio Ramunno Saverio Ramunno © ViVi

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Saverio Ramunno, ha segnalato in un post sui social le difficoltà riscontrate da numerosi cittadini di Massafra nel rinnovo delle carte d’identità elettroniche.
Ramunno ha denunciato che, in questi giorni, molti utenti sarebbero stati costretti a recarsi in altri comuni, come Martina Franca, per poter ottenere il documento in tempi brevi.

«Quando anche una carta d’identità diventa un problema» – spiega Ramunno – sottolineando come la situazione sia diventata insostenibile per una città come Massafra nel 2025.

Il consigliere parla di un servizio essenziale che non può trasformarsi in un ostacolo per i cittadini: «In un comune serio – afferma – i servizi fondamentali devono essere garantiti senza attese infinite e senza viaggi obbligati».

Ramunno invita l’attuale amministrazione a fornire risposte chiare sui motivi del disservizio e sui tempi previsti per il ritorno alla normalità.

«Chi governa ha il dovere di ascoltare, intervenire e risolvere» – ha dichiarato – ricordando che il rilascio dei documenti d’identità è un diritto fondamentale che ogni ente locale deve garantire.

Il consigliere ha ribadito che il gruppo di Fratelli d’Italia continuerà a vigilare sulla questione, portando la voce dei cittadini in consiglio comunale.

«La politica vera non promette ma agisce – ha concluso Ramunno –. I massafresi meritano un’amministrazione pubblica vicina, presente e concreta, capace di risolvere i problemi quotidiani e non solo di affrontarli in campagna elettorale».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 4 ottobre

Si intitola “Maria. Due cori in preghiera” il progetto musicale ...

La Redazione - dom 5 ottobre

Venerdì 10 ottobre, alle 19, lo scrittore pugliese Mario Desiati, vincitore del Premio ...

La Redazione - lun 6 ottobre

In occasione della Giornata mondiale della vista, giovedì 9 ottobre sarà possibile ...