news ed eventi CIA

Ritrovato a Barletta paziente psichiatrico scomparso da Castellaneta

Caserma di Castellaneta Caserma di Castellaneta

Si era allontanato volontariamente nel pomeriggio di giovedì 23 gennaio. I carabinieri sono riusciti ad individuarlo a Barletta, a meno di 24 ore di distanza.

Giallo risolto sulla scomparsa di Nicola De Pace, paziente psichiatrico seguito dalla "Casa della Vita" di Castellaneta.

L'uomo, 52enne tarantino, aveva abbandonato la struttura di via Basilicata poco dopo le 18, facendo perdere le proprie tracce.

Una volta lanciato l'allarme, i militari della compagnia di Castellaneta coordinati dal maggiore Biagio Marro, hanno messo sotto setaccio l'intero territorio, intensificando controlli e perlustrazioni nel pomeriggio di oggi.

L'accaduto: Nicola De Pace, come detto ospite del "Casa della Vita" ma libero di uscire dalla struttura arbitrariamente, nel pomeriggio di ieri si era recato in stazione per dirigersi a Taranto dai suoi familiari. Probabile, quindi, che una momentanea perdita del senso di orientamento gli abbia fatto sbagliare binario, facendolo saltare a bordo di un treno che viaggiava nella direzione opposta.

Giunto a Barletta, in stazione, è stato subito notato da alcuni passanti, che insospettiti hanno allertato i carabinieri.
Una volta identificato, attingendo dalle banche dati dell'Arma, i militari hanno accertato che De Pace era scomparso ieri pomeriggio. Così, hanno contattato i colleghi della stazione di Castellaneta e chiuso il cerchio.

Raggiunto a Barletta dai sanitari della "Casa dellla Vita", De Pace è stato riportato a casa. Tutto è bene ciò che finisce bene.


Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Gabriele Semeraro - lun 29 aprile

«Donare sorrisi, gioia, conforto e allegria, nonché ascoltare tutti coloro che incontreremo ...

La Redazione - mer 24 aprile

In occasione del settantanovesimo anniversario della liberazione dell'italia dall'occupazione nazista ...

La Redazione - mer 24 aprile

Esposti anonimi pervenuti a palazzo di città circa la nuova gestione dei parcheggi ...