news ed eventi CIA

San Michele Arcangelo, fede e musica accenderanno il weekend a Massafra

San Michele Arcangelo San Michele Arcangelo

Da domani Massafra celebra San Michele Arcangelo, patrono celeste della città: tre giorni di appuntamenti religiosi e civili animeranno piazza Garibaldi e il centro cittadino, con messe solenni, concerti e momenti di comunità tra fede, cultura e tradizione.

La festa patronale, promossa dalla parrocchia San Lorenzo Martire con la Deputazione Feste Patronali, inaugura un weekend che unisce spiritualità, identità civica e convivialità.

Gli appuntamenti religiosi iniziano domani con la novena nel duomo e le messe alle 7:30 e alle 19; nelle domeniche turni alle 8, 10:30 e 19:30. Lunedì 29 settembre, giorno liturgico solenne, le celebrazioni sono fissate alle 7:30, 9 e 18, con la chiusura alle 19:30 nella solenne celebrazione presieduta dal vescovo Sabino Iannuzzi. In quell’occasione il sindaco Giancarla Zaccaro offrirà l’olio destinato alla lampada del Santissimo Sacramento, gesto simbolico di comunione tra comunità civile e religiosa.

La componente civile non manca. Domani sera, sabato 27 settembre, alle 21 in piazza Garibaldi salirà sul palco Fabiana Conti, artista internazionale, che proporrà un repertorio di successi della musica italiana e del pop contemporaneo, dando avvio a una festa che guarda al presente senza dimenticare le radici.

Domenica 28 settembre, alle 20:30, la serata conclusiva sarà affidata alla banda musicale “Santa Cecilia Giuseppe Sgobba - Città di Noci”, accompagnata dalla voce di Monica Lazzazzara.

A completare il programma, le bancarelle tradizionali e il luna park, sostenuti dal Comune e dai benefattori che hanno contribuito a rendere possibile una kermesse capace di intrecciare fede, cultura e comunità.

Massafra si prepara così a vivere giorni intensi, in cui la figura di San Michele Arcangelo diventa ancora una volta punto di riferimento religioso e sociale per l’intera città.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 22 settembre

"Massafra nelle tue mani". Con queste parole il sindaco Giancarla Zaccaro ha presentato oggi ...

La Redazione - lun 22 settembre

Dal 2023 l’associazione Koalizzati per Matteo, in collaborazione con le Caritas ...

La Redazione - mar 23 settembre

Il Comune di Massafra ha rafforzato i servizi anagrafici introducendo un secondo sportello ...