news ed eventi CIA

Sanificazione completata: domani si torna a scuola

I corridoi dell'istituto Pascoli-Giovinazzi-Surico I corridoi dell'istituto Pascoli-Giovinazzi-Surico © ViVi

Con una nuova circolare, la numero 89, la dirigente scolastica dell'istituto comprensivo "Pascoli-Giovinazzi-Surico" Angelica Molfetta ha informato genitori, personale scolastico e docenti della scuola primaria che domani, giovedì 6 novembre, il plesso centrale di via Mazzini riaprirà e le lezioni riprenderanno regolarmente.

«Sono stati eseguiti i necessari interventi di derattizazione, a seguito dell’avvistamento di un topo al piano terra dell’istituto (clicca qui per saperne di più), in tutti gli ambienti interni interessati e nello spazio aperto interno alla scuola, oltre che nelle griglie del piazzale antistante alla scuola. È stato successivamente eseguito un intervento di sanificazione di tutto il piano terra, con inibizione della permanenza e passaggio negli stessi spazi di utenti per l’intera giornata di oggi.

Rassicuro le famiglie e gli utenti tutti che ogni misura presa è stata adottata con responsabilità e la tempestività necessaria, e che la decisione di chiudere il plesso nella mattinata odierna poco prima dell’avvio delle attività didattiche, si è posta come obbligatoria una volta avuto conferma della presenza a scuola della ditta specializzata negli interventi, e aver sentito l’autorità locale competente in materia sanitaria della Asl».

Nessuna risposta diretta alle dichiarazioni del sindaco Di Pippa che stamane aveva commentato la decisione della dirigente di chiudere la scuola come «inopportuno procurato allarme» con una «circolare scolastica illegittima» (clicca qui per rileggere tutto).

«Ciò che è stato fatto - ha concluso la professoressa Molfetta - è stato opportuno al fine di garantire la sicurezza di tutti e il pieno rispetto delle prescrizioni sanitarie. Si ringraziano le famiglie e il personale della scuola per la comprensione e la collaborazione dimostrata».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 24 ottobre

Castellaneta ospita l’operatore umanitario in zone di guerra, ...

La Redazione - gio 23 ottobre

Una nuova scadenza, diverse modifiche apportate e la volontà di proseguire nel solco ...

La Redazione - gio 23 ottobre

Domenica 26 ottobre, alle 18 nella Tensostruttura Giacinto Dimastrochicco ...