
Si terrà giovedì 16 ottobre alle 19:30 nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù di Massafra la Veglia missionaria diocesana dal titolo «Semi di speranza tra le genti», organizzata dall’Ufficio Missionario diocesano e presieduta dal vescovo Sabino Iannuzzi.
L’iniziativa si inserisce nel cammino di preparazione alla XCIX Giornata Missionaria Mondiale, che sarà celebrata domenica 19 ottobre.
Il tema scelto per quest’anno, «Missionari di speranza tra le genti», invita i fedeli a riscoprire la vocazione missionaria della Chiesa e a testimoniare la speranza cristiana nei contesti della vita quotidiana.
Nel messaggio pontificio, papa Francesco sottolinea che «la Chiesa, comunità dei battezzati, è chiamata a essere, sulle orme di Cristo, messaggera e costruttrice della speranza». Un richiamo forte a vivere la missione come incontro, mettendo al centro la dignità delle persone e la solidarietà tra i popoli.
La veglia, aperta a tutte le comunità parrocchiali della diocesi, sarà un momento di preghiera, riflessione e comunione, per ravvivare la consapevolezza che ogni cristiano è chiamato a seminare speranza e fraternità nel mondo.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui