news ed eventi CIA

Servizi ad alto impatto: fioccano i controlli su Taranto e provincia

Polizia Polizia

Servizi di “alto impatto su Taranto e provincia. Si sono svolti il 21 ed il 26 ottobre e hanno visto la partecipazione di personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e delle Polizie locali dei comuni coinvolti.

Per il capoluogo, le zone interessate sono state Città Vecchia, Tamburi e Paolo VI, ove si è registrato un aumento di atti vandalici soprattutto nelle ore serali e notturne verosimilmente legati a gruppi di giovani.

I comuni della provincia coinvolti sono Martina Franca, Manduria, Grottaglie, Maruggio, Monteparano, Carosino, Laterza, Castellaneta, Statte, San Marzano di San Giuseppe, San Giorgio e Massafra.

Complessivamente sono stati 69 i posti di controllo effettuati, 1184 le persone identificate e 519 i veicoli ispezionati, di cui 8 sono stati sequestrati, 69 le contravvenzioni elevate per violazione delle norme del codice della strada ed infine 9 i documenti ritirati.

I controlli sono stati estesi anche a diversi esercizi pubblici, in totale 83 sono le attività commerciali controllate.

A seguito dell’attività di controllo un soggetto è stato arrestato dall’Arma dei Carabinieri, mentre altre 13 persone sono state denunciate.

Infine, 4 giovani sono stati segnalati all’autorità competente per possesso, per uso personale, di sostanza stupefacente per un totale di circa 80 grammi di cannabinoidi sequestrati, 4 grammi di cocaina e ulteriori 120 grammi di sostanza stupefacente di vario tipo.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 11 settembre

I Lions Club della Circoscrizione E e del Distretto 108 AB hanno inaugurato l’anno sociale 2025/2026 ...

La Redazione - ven 12 settembre

StarTAp 25 torna e lo fa in grande stile. Alle 15:30 di giovedì 18 settembre, nella ...

La Redazione - ven 12 settembre

Prosegue la collaborazione tra ASL Taranto e Aeronautica Militare a sostegno della raccolta ...